VALUTAZIONI E PERIZIE

VALUTAZIONE E STIMA OGGETTI D'ARTE E DI ANTIQUARIATO

Antichità Sforza, a Milano, offre un qualificato servizio di valutazione di oggetti di antiquariato, dipinti, opere d’arte, mobili e arredi antichi, finalizzato alla vendita.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita nel nostro negozio, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Acquistiamo in particolare dipinti antichi, dell’800 e del ‘900, arte moderna e contemporanea, arredi e oggettistica di design, sculture, bronzi, mobili antichi, libri, tappeti, arazzi, oggetti d’arte e antiquariato orientale.

Rivolgendovi ad Antichità Sforza avrete la garanzia di affidarvi ad un antiquario di lunga esperienza, in grado di offrirvi una stima professionale dei vostri beni, al fine di attribuirgli il giusto valore di mercato per una possibile vendita. Grazie ad una profonda conoscenza del settore dell’antiquariato, del mercato di riferimento e delle tendenze dei collezionisti, Antichità Sforza è in grado di garantire una valutazione accurata, precisa e trasparente.

STIME ACCURATE

Per garantire una giusta stima di un’opera d’arte o di un oggetto antico sono necessarie una grande professionalità, una profonda conoscenza del settore e una lunga esperienza maturata in anni di lavoro.

UTILITÀ DELLA VALUTAZIONE

Oltre che per la vendita, la valutazione di un’opera d’arte o di un oggetto antico di valore è fondamentale anche per assicurazioni o eventuali divisioni ereditarie.

IL VALORE DI UN’OPERA D’ARTE

La valutazione di un’opera d’arte o di un oggetto di antiquariato è variabile, perchè fa riferimento al mercato d’arte e alle tendenze dei collezionisti, che possono variare nel tempo.

GLI ASPETTI OGGETTIVI E SOGGETTIVI NELLA VALUTAZIONE DI UN’OPERA D’ARTE

Quando si effettua la perizia e valutazione di un’opera d’arte, di un mobile antico o di un oggetto di antiquariato, bisogna prendere in considerazione diversi parametri, che possono essere oggettivi e soggettivi.

I parametri oggettivi sono ad esempio l’epoca di appartenenza, lo stato di conservazione, l’attribuzione ad una scuola o ad un artista, l’autenticità, la provenienza, la qualità, i materiali, l’importanza storico-artistica, la rarità e il riferimento al mercato attuale.

Elementi soggettivi, invece, possono essere ad esempio la piacevolezza del soggetto e la qualità estetica dell’insieme: parametri che possono variare nel tempo e che dipendono molto dal gusto personale e dai trend di mercato dell’arte in un preciso momento storico.

PERIZIE E VALUTAZIONI DI ANTIQUARIATO: PERCHÉ AFFIDARSI AD ANTICHITÀ SFORZA?

Antichità Sforza, a Milano, vanta una grande esperienza nella periziavalutazione, stima e quotazione di oggetti di antiquariato, opere e oggetti d’arte, dipinti, sculture e mobili antichi.

Il titolare, l’antiquario ed esperto d’arte Enrico Quatela, svolge questo lavoro con passione, competenza ed esperienza da più di vent’anni e da oltre due generazioni.

Antichità Sforza è iscritta al Sindacato Provinciale dei Mercanti d’Arte Antica di Milano, ha partecipato alla Manifestazione degli Antiquari Milanesi ed è presente in diverse occasioni fieristiche dedicate all’antiquariato in Italia e in Europa.

Contattaci per ricevere informazioni...

siamo a TUA disposizione !

Chiama ora