ARREDI
VALUTAZIONE, ACQUISTO E VENDITA MOBILI E ARREDI ANTICHI
Il negozio di antiquariato e modernariato Antichità Sforza a Milano si occupa della valutazione, dell’acquisto e della vendita di arredi e mobili antichi, complementi d’arredo di design, soprammobili e orologi antichi, ceramiche antiche, tappeti, arazzi e tanto altro ancora.
Gli esperti di Antichità Sforza provvederanno ed effettuare un’attenta analisi dell’oggetto in questione al fine di effettuarne una corretta stima e valutazione, facendo riferimento al mercato attuale e basandosi su diversi parametri quali l’epoca, l’attribuzione ad una scuola o ad un artista, la qualità esecutiva, la rarità, la provenienza, i materiali e il soggetto.
Lo staff di Antichità Sforza è specializzato in particolare nella compravendita di mobili antichi sia italiani che europei, grazie ad una significativa esperienza maturata con lo studio e gli insegnamenti di un grande maestro: Ferruccio Amati.
Le valutazioni per l’acquisto dei mobili antichi vengono effettuate basandosi su criteri tecnici ben precisi, quali l’epoca e l’area geografica di appartenenza, la provenienza, la qualità esecutiva e della tipologia dei materiali, l’importanza storico-artistica e lo stato di conservazione.

MOBILI E ARREDI
Trattiamo diverse tipologie di mobili antichi italiani ed europei che vanno dal XVI al XIX secolo, come trumeau, cassettoni, sedute, librerie, armadi, tavoli, consoles, credenze e cassepanche, adattandoci anche ai gusti del mercato e dei nostri clienti.

COMPLEMENTI
Ci occupiamo della valutazione e dell’acquisto di arredi antichi e di antiquariato di diverse tipologie come orologi, specchiere, candelabri, lampadari, ceramiche, tappeti, arazzi, soprammobili e altri oggetti d’arte.

RARITÀ DEI MOBILI ANTICHI
Un mobile antico è considerato raro quando, oltre ad essere di notevole qualità, se ne conoscono pochi esemplari con caratteristiche simili o è stato realizzato per un importante committente.
Contattaci per ricevere informazioni...
siamo a TUA disposizione !
Chiama ora